Blog categories

Comments

Wedding planner Napoli: come scegliere e a chi affidarsi

Organizzare un grande evento come un matrimonio, o una festa in grande per celebrare un passaggio importante della vita, può diventare una vera e propria impresa.
Non basta scegliere la location, se si vuole una festa epica ci saranno tantissimi dettagli a cui pensare, trovare e coordinare fornitori, organizzare il tutto con la location, insomma il lavoro è veramente tanto difficile da conciliare con la vita di tutti i giorni, per questo esistono le Wedding planner.

Wedding planner significato: cosa vuol dire wedding planner?

Il wedding planner è un professionista specializzato nell’organizzazione di eventi.
Essendo il suo lavoro, una wedding planner ha una rete di professionisti al quale si affida. Il livello è generalmente molto alto e sono professionisti che già conoscono il suo modo di lavorare e il suo stile.
Ciò non vuol dire che non potrete chiamare, ad esempio, il vostro fioraio di fiducia, ma sicuramente lei saprà consigliarvi al meglio.
L’aspetto positivo è che il lato noioso della ricerca è a carico del wedding planner, mentre a voi spetta solo l’aspetto “divertente” ed emozionante delle scelte tra le opzioni che vi verranno presentate, godendovi i preparativi senza stress.

Cosa fa wedding planner e che competenze de avere

I wedding planner spesso vengono dal mondo dell’architettura o del design, sono quindi perfetti per progettare e personalizzare il tipo di allestimento che desiderate.
Si può partire da un’idea, da una suggestione, un profumo, tutto può ispirare il tema da scegliere per il proprio evento.
Il wedding planner proporrà in base al tema dei progetti per l’allestimento e la personalizzazione dei dettagli.
Un lavoro certosino e meticoloso che sarebbe impensabile fare da soli.

Wedding planner Napoli costi

I wedding planner napoletani sono tra i più famosi e apprezzati non solo in Italia ma anche all’estero. Non a caso la nostra regione è meta celebre per i destination wedding, scelta dagli stranieri particolarmente legati a questa terra.
I professionisti ai quali si affidano creano scenografie da sogno, che vanno ad impreziosire un paesaggio di per sé meraviglioso come quello del golfo di Napoli.

Ma quanto può costare un sogno del genere? Dipende dal tipo di wedding planner.
Se si sceglie di affidarsi alla wedding planner esterne, è bene sapere che il costo finale non è sempre uguale.
Normalmente la wedding recepisce una fee personale, per il lavoro che svolge, ma vanno considerati i costi di tutto ciò che concerne allestimento e gli altri professionisti a cui affidarsi e da pagare.

Quasi tutte le location per matrimoni a Napoli, però, mettono a disposizione una wedding planner resident che vi potrà comunque aiutare nel coordinare il tutto. Chiaramente il costo della wedding è incluso nel prezzo complessivo della location.
In entrambi i casi avere ben presente quale sia il vostro budget può aiutarvi a capire bene a chi affidarsi e che tipo di allestimento si può realizzare.

Villa Lucrezio, offre sia la possibilità di affidarsi ad una wedding planner interna che la possibilità di lavorare con una wedding esterna scelta dagli sposi.

Se siete in cerca della location per il vostro matrimonio a Napoli, contattaci e prenota un appuntamento, vivi il tuo sogno in una cornice unica nel suo genere.

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}