Blog categories

Comments

Mise en place matrimonio: tendenze per il 2022

Per chi ha in programma di sposarsi nei prossimi mesi o comincia a progettare il proprio matrimonio, gennaio rappresenta l’inizio delle ricerche per gli ultimi dettagli da concordare con la location o la propria wedding planner.
La mise en place non fa eccezione. Questa deve essere scelta attentamente seguendo lo stile che si vuole dare al matrimonio, creando un file rouge con il tema delle decorazioni del rito, inoltre deve rappresentare la personalità degli sposi.

Ogni dettaglio della tavola deve essere coordinato e concordato con l’obiettivo di creare un’atmosfera magica stupendo piacevolmente i vostri ospiti.

Anche se si tratta di una scelta personale è sempre bene dare uno sguardo alle ultime tendenze, questo vi permetterà di trovare uno spunto inedito per il vostro matrimoni. Tra queste infatti sicuramente potrete trovare idee che ben si legano alla vostra personalità, evitando di ricreare la stessa mise en place della vostra amica.

Ma quali sono le tendenze 2022?

Con gli eventi degli ultimi anni i gusti degli sposi si sono orientati verso atmosfere genuine, semplici e minimal, a differenza degli anni precedenti in cui predominavano allestimenti faraonici.

Mise en place minimalista

Questo tipo di mise en place risulta semplice, una tavola senza fronzoli ma elegante e moderna. Generalmente si sceglie una tovaglia classica bianca con centrotavola dai toni metallici che giocano con forme geometriche o con trasparenze, linee essenziali e struttura minimal. Ideali per sposi eleganti e contemporanei.

Mise en place green

Per gli sposi attenti all’ambiente la mise en place green è perfetta. Un matrimonio informale, attento all’ambiente, magari celebrato in uno spazio all’aperto, come la nostra terrazza panoramica sul golfo di Napoli.
Se volete realizzare un matrimonio green allora optate per inviti, menù, tableau mariage in carta riciclata, come segnaposto scegliete mini bouquet o rametti di erbe aromatiche, per i tessuti optate per lino o cotone, anche i sottopiatti possono completare l’allestimento, magari scegliendoli in fibra naturale. Ricreate un’atmosfera magica aiutandovi con candele naturali e luci soffuse. Tutto risulterà magico e rappresenterà la vostra personalità green friendly.

Mise en place informale

La mise en place informale è perfetta per chi vuole un matrimonio semplice e divertente. Come realizzarlo? Tavoli nudi con solo un runner centrale, scegliete decorazioni floreali semplici dall’aspetto “spettinato”. Se non vi piace l’idea della tavola nuda si può scegliere una tovaglia in fibra naturale e optare per piccoli vasetti trasparenti, di diverse altezze con pochi fiori al loro interno. Il risultato sarà chic e informale.

Mise en place matrimonio: perché affidarsi a una wedding planner

Quando si fanno ricerche da soli, curiosando su internet, sembra che tutto sia adatto al vostro matrimonio, le idee si affollano nella testa e non si riesce a decidere. Per questo è essenziale rivolgersi ad una professionista come la wedding planner che saprà guidarvi nelle scelte.
Perché vi sia un risultato perfetto è importante che tutto sia perfettamente coordinato. Inoltre la wedding planner saprà consigliarvi sempre i prodotti migliori, le novità e idee inedite.

 

Wedding planner Napoli: rendi il tuo matrimonio impeccabile

Se state organizzando il vostro matrimonio a Napoli e volete un risultato eccellente non potete non affidarvi allo staff di Villa Lucrezio e alla nostra Wedding Resident.
Saprà ascoltare i desideri e i sogni che avete per il giorno del vostro matrimonio e li realizzerà rendendo tutto perfetto e indimenticabile.

Se sognate un matrimonio elegante, contemporaneo con un panorama mozzafiato su Napoli, basta contattarci per prenotare un appuntamento in location.

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}