Blog categories

Comments

Matrimonio natalizio Napoli: i vantaggi di sposarsi a dicembre

Il matrimonio in inverno ha sempre un fascino particolare. Gli addobbi natalizi e l’aria che si respira sono sicuramente gli elementi che influenzano chi decide di sposarsi in questo periodo dell’anno.
Unire la magia del Natale con quella del matrimonio non può che dare un risultato spettacolare.
Tanti sono i vantaggi per chi sceglie questo momento per celebrare il giorno più bello.

I vantaggi di sposarsi in inverno

Uno dei vantaggi di sposarsi in inverno riguarda la questione del budget: costa tutto meno!
Non avendo l’opzione di sposarsi all’aperto, la difficoltà nello scegliere la location diminuisce ed, essendoci pochi matrimoni fissati in questo periodo, sarà semplice trovare libera la sala anche di sabato.
Le location si tingono dei caldi colori di Natale, rosso, verde, oro, argento; gli addobbi richiamano il periodo scelto con frutta essiccata, rami di abete, pigne e cristalli di neve. Stessa cosa per i tessuti scelti, differenti da quelli usati nella maggioranza dei matrimoni estivi.

Come rendere piacevole un matrimonio invernale

La prima cosa a cui pensiamo quando parliamo di una cerimonia in inverno, è il freddo: le chiese, specie quelle antiche costruite in pietra sono molto fredde e rischiano di rendere poco piacevole la permanenza durante la cerimonia. C’è chi invece tiene conto anche di eventuali cappotti/pellicce o coperte da distribuire agli invitati in caso di eccessivo freddo anche nella location. Per ovviare a questi problemi c’è chi, come Villa Lucrezio, si è adoperato rendendo piacevoli gli eventi anche con temperature più fredde. In che modo? Utilizzando grosse vetrate che permettono di far entrare la luce e godere del panorama che circonda la villa.

La scelta della data

Quando parliamo di cerimonia invernale, non intendiamo solo le giornate in prossimità del Natale. Molti optano per il periodo dell’ultimo dell’anno o, addirittura, fanno coincidere il giorno del matrimonio con il veglione di Capodanno. In questo modo, sposi e invitati potranno celebrare in un modo originale e indimenticabile un doppio inizio.

 

 

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}