Blog categories

Comments

Matrimonio intimo, trend assoluto del 2021

Gli eventi che abbiamo vissuto durante lo scorso anno hanno inevitabilmente modificato tantissime abitudini, dai piccoli gesti quotidiani a quelli più importanti. Un esempio, il matrimonio.
Nel 2020 quasi tutte le spose hanno dovuto rinviare la data delle nozze anche di uno o due anni, se non contente della data sostitutiva proposta.

Continuando a vivere una situazione di emergenza, molte spose hanno deciso di adattarsi non rinunciando al proprio giorno, e optando per una cerimonia intima con un numero ristretto di persone, massimo 20, senza rinunciare al piacere di una bella festa.

Matrimonio intimo e riservato

Il matrimonio intimo e riservato un tempo veniva scelto dalle grandi celeb che volevano convolare a nozze lontano dai flash dei paparazzi, ora è un trend!
Gli osservatori delle tendenze wedding hanno constatato proprio questo trend per il 2021.
Organizzare una festa con pochi invitati, non vuol dire trascurarla e accontentarsi di un risultato approssimativo.
Può significare esattamente il contrario. Gli sposi possono scegliere la location dei loro sogni, proprio grazie al numero ridotto di invitati.
Pochi invitati vuol dire riuscire a focalizzarsi meglio sui dettagli, e a godersi la festa.

Matrimonio civile intimo

Il più delle volte per un matrimonio intimo si sceglie il rito civile, da celebrare in un contesto raccolto come un giardino, una terrazza panoramica, alla fine del quale far partire subito i festeggiamenti.

Come abbiamo già raccontato nell’articolo dedicato al rito civile all’aperto, la terrazza panoramica di Villa Lucrezio, viene scelta spesso come cornice per il rito.
Il panorama sul golfo di Napoli crea una scenografia naturale impreziosita e incorniciata da un allestimento da sogno.

Idee originali per un matrimonio intimo

Con pochi ospiti non c’è niente di più bello di un tavolo imperiale. Avere tutti seduti ad un unico grande tavolo arricchito con fiori e una mise en place ben studiata.

A Villa Lucrezio, il terrazzo può trasformarsi anche nella location perfetta per una cena sotto le stelle, coronando il vostro sogno d’amore, nella maniera più romantica possibile.
In alternativa, il tavolo imperiale può essere allestito nelle sale.
Non preoccupatevi se avete pochi ospiti, basterà creare lo spazio adatto dividendo le sale grazie alle pareti mobili. Il risultato sarà perfetto!

Con pochi invitati potete pensare anche ad una tavola diversa, una mise en place non necessariamente bianca, con piatti e posate ricercate.

Quello che non può mancare è la musica, una colonna sonora curata è la ciliegina sulla torta per un matrimonio da ricordare!

Curiosi di scoprire dal vivo le sale e gli ambienti di Villa Lucrezio? Contattaci e prenota il tuo appuntamento!

TORNA AL BLOG
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}