Blog categories

Comments

Matrimonio di domenica: dove sposarsi di domenica a Napoli

La domenica, si sa, è il giorno meno indicato per sposarsi in Chiesa essendo dedicato alla celebrazione delle messe. Per questo motivo, sono in vertiginoso aumento i matrimoni civili: è possibile, in più, sposarsi nello stesso ristorante nel quale avverrà il banchetto di nozze. I ristoranti che ospitano eventi del genere, devono avere comunque una delega o un’autorizzazione del Comune di residenza, detta precisamente “casa comunale”, in caso contrario sarebbe semplicemente un rito simbolico.

Scegli un locale con vista panoramica

Dal momento in cui si opta per il rito nunziale stile film americano, non resta che scegliere la location che l’ospiterà.
Una delle prime scelte ricade in quelle aventi ampi spazi all’esterno o terrazze panoramiche, punti perfetti per creare un’atmosfera romantica e ideali per le fotografie, soprattutto se ci riferiamo ai mesi più caldi.
Uno dei vantaggi di celebrare il rito civile in una location come villa, giardino o terrazza, riguarda la possibilità di personalizzare a proprio piacimento tutto l’allestimento, con l’aiuto di wedding planner, che possono essere esterni o interni allo staff della struttura ospitante.
Anche la musica di sottofondo può essere scelta dagli sposi, essendoci più libertà decisionale rispetto al rito religioso, magari legata ad un momento particolare della storia d’amore dei protagonisti dell’evento.
La formalità del rito civile dà più possibilità di giostrarsi creativamente la cerimonia a proprio piacimento, sia per quanto l’allestimento, sia riguardo la celebrazione del rito, fino alla lettura degli articoli legali allo scambio delle promesse.

Location per sposarsi a Napoli di domenica

Tra le location più suggestive della terra partenopea, consigliamo Villa Lucrezio, villa suddivisa in tre ampie sale autonome e modulabili che in caso di numero alto di ospiti, possono unirsi ospitando 300 persone. Le grandi vetrate delle sale, che permettono di ammirare il panorama anche dagli ambienti interni, affacciano sulla terrazza panoramica scelta solitamente da molti sposi come scenografia per il rito civile.
La struttura offre una wedding planner pronta a guidare gli sposi nell’ideazione degli allestimenti per l’evento, progettati con cura per avere un risultato unico.
Tra i vari servizi vi è quello dell’intrattenimento, con spettacoli esclusivi tutti gli ospiti potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}