Blog categories

Comments

Matrimonio d’inverno

Chi lo ha detto che l’inverno non è la stagione adatta ad un matrimonio! A lungo non considerato dalle spose dei decenni passati, l’inverno sta vivendo un periodo di riscoperta.
Anche la stagione invernale ha il suo fascino e soprattutto quella capacità di rendere magica l’atmosfera, forse più di ogni altro periodo dell’anno.

Come scegliere la location

In una stagione fredda come l’inverno valutate la location in base alle sale. Evitate quelle con ambienti stretti e sale divise, questo farà sentire a disagio i vostri invitati, soprattutto se sarete costretti a dividerli; sicuramente qualcuno si sentirebbe invitato di serie b.
Vi consigliamo quindi di scegliere attentamente la location, con interni ampi e confortevoli. Con grandi spazi il ricevimento risulterà anche allegro e allo stesso tempo intimo.

Location per un matrimonio invernale a Napoli

Ovviamente considerando l’inverno a Napoli non immaginate scenari innevati. L’inverno da noi è sicuramente più mite e capace di regalare anche magnifiche giornate di sole.

Villa Lucrezio gode di una posizione privilegiata sulla collina di Posillipo, nota come un’oasi felice per un clima mite. Oltre alla terrazza, utilizzabile anche nelle belle giornate d’inverno, mette a disposizione dei suoi ospiti una grande sala, recentemente ristrutturata, capace di ospitare comodamente fino a 300 invitati. Le grandi vetrate permettono alla luce naturale di entrare, creando un continuo con l’esterno e potendo ammirare l’incantevole panorama sul Golfo di Napoli, che si illumina, proprio come un albero di Natale, man mano che cala il sole.

Non sempre però si hanno così tanti invitati, diventerebbe quindi imbarazzante far stare 70 persone in una sala così grande!
Per evitare queste situazioni e gestire al meglio gli spazi è possibile, grazie ad un sistema di pareti mobili, dividere la sala in tre o due ambienti più piccoli. Questa gestione degli spazi permette di ottimizzare lo spazio necessario, posizionare i tavoli alla giusta distanza e includere comodamente anche l’accompagnamento musicale.

Le decorazioni e le luci del periodo natalizio doneranno al vostro ricevimento quel tocco in più. Grazie al lavoro del nostro staff che vi seguirà nell’ideazione dell’evento, potrete godervi la vostra giornata senza preoccupazioni.

Contattaci per scoprire se la data dei tuoi sogni è libera!

TORNA AL BLOG
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}