Blog categories

Comments

Locale per festa 18 anni a Napoli

Organizzare una grande festa di 18 anni è il sono di molti ragazzi. Napoli, con il suo golfo, è lo scenario perfetto per una serata così importante. Non è però così semplice trovare la location perfetta, ecco perché è consigliabile anticiparsi di un paio di mesi per la ricerca e la prenotazione.

Dove fare la festa dei 18 anni a Napoli?

Napoli pullula di locali e sale ricevimenti adatte per ospitare un evento simile, quindi bisogna armarsi di pazienza e spulciare su internet quello che più fa al caso nostro. Sulla base dei gusti e della tipologia di festa che si vuole organizzare, la scelta potrà ricadere su una discoteca, su una terrazza o in una sala ricevimenti.
Perché sia originale, per organizzare una festa di 18 anni indimenticabile è necessario curare gli accessori giusti, le decorazioni adatte e tutti quegli elementi utili per un risultato memorabile.
Altro fattore da tenere in considerazione è la stagione in cui ricorre il compleanno: in caso di mesi caldi, l’ideale sarebbe festeggiare in un luogo che offre belle vedute e spazi aperti; in caso di mesi freddi la scelta sarà un po’ più limitata a location al chiuso.

Come festeggiare i 18 anni a Napoli

Per una festa ben riuscita, ci sono alcuni elementi particolari da tenere in considerazione.
Vediamo quali:

  • Musica: Non c’è festa senza musica. Che sia di sottofondo alla cena o da discoteca con tanto di Dj, la musica non può di certo mancare. Anche in questo caso è importante capire che tipologia di festa si vuole organizzare: se si opta per una festa della quali gli invitati sono amici e parenti, si può offrire sia una musica da discoteca, sia i balli di gruppo, così da accontentare tutti.
  •  Intrattenimento: Soprattutto nei momenti meno adatti per ballare (ad esempio durante il buffet o la cena), l’animazione è sempre gradita. Si opta infatti sempre per un animatore che diriga un po’ tutta la festa, a volte anche chiamato dalla location stessa.
  • Cibo: Anche in questo caso, la scelta dipende da che tipo di invitati ci saranno: si può scegliere tra il buffet (in caso di festa con soli amici), e la cena (in caso di festeggiamenti con i parenti); se la festa è mista, l’ideale sarebbe lasciare il buffet ai ragazzi, mentre gli aduli saranno serviti al tavolo con una classica cena.

Negli ultimi anni va di moda la festa a tema: tutto dev’essere collegato al tema scelto. Dagli inviti alle decorazioni, dal menù alla torta e non può mancare il dress code (letteralmente “codice di abbigliamento”) con il quale si chiede agli invitati di vestirsi in un modo specifico tale da essere in linea con il tema della serata, ad esempio: White party, Vintage, festa in maschera.

Locali per feste di 18 anni Posillipo, Napoli

Posillipo, grazie alla sue veduta spettacolare, è uno degli scenari più suggestivi della città di Napoli e proprio per questo ideale per un diciottesimo da ricordare.
Situata sulla collina di Posillipo, consigliamo Villa Lucrezio, dov’è possibile organizzare sia eventi privati che meeting di lavoro o serate di gala.
Grazie all’aiuto della party planner, il tutto sarà curato nei minimi dettagli nel rispetto delle esigenze del festeggiato. La villa è composta da una sala dagli ampi spazi, con annessa terrazza, che può essere all’occorrenza divisa se utilizzata da un numero ridotto di invitati; in più le grandi vetrate che contornano la sala permettono di guardare il panorama anche dall’interno.
Grazie alla bellezza della location e al servizio di alta qualità che offre, Villa Lucrezio è scelta per eventi di diverse occasioni: matrimoni, lauree, feste di 18 anni appunto. In più la villa dà la possibilità di affidarsi ad un party planner o wedding planner che svolgerà tutto il lavoro utile a realizzare le richieste dei clienti per rendere l’occasione speciale.

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}