Blog categories

Comments

Dove fare le foto del Matrimonio a Napoli: 10 posti per lo shooting wedding

In una città bella come Napoli ricca di panorami da cartolina, monumenti antichi e piazze meravigliose si ha l’imbarazzo della scelta nello scegliere una location per le foto.
La posizione di Villa Lucrezio vi permetterà di raggiungere facilmente i punti più belli e suggestivi della città.

Vediamone qualcuno insieme.

1 Il parco Virgiliano

Il parco del Virgiliano, adiacente a Villa Lucrezio offre meravigliosi spazi verdi in cui scattare romantiche foto, oltre a poetici scorci sul mare. La luce soprattutto nel pomeriggio è perfetta per immortalare un giorno così speciale!

2 Belvedere di Sant’Antonio a Posillipo

La chiesa di Sant’Antonio a Posillipo è scelta da chi vuole sposarsi in città senza rinunciare ad una splendida vista. Se la vostra scelta ricadrà su un’altra chiesa, nulla vi impedirà di poter approfittare del meraviglioso panorama che si gode da quel punto per realizzare scatti stupendi. Il momento migliore? Quando d’estate inizia a calare il sole e luci della città cominciano ad accendersi!

3 Posillipo

Sempre per rimanere in zona, ogni angolo o scorcio di Posillipo può essere perfetto per fermarsi e scattare qualche foto

4 Marechiaro

Se siete in cerca di un’atmosfera che rappresenti la Napoli dei pescatori, Marechiaro fa al caso vostro. Tra barche, reti, mare e lo scorcio sul Vesuvio in uno dei luoghi che più ha ispirato poeti e musicisti, le foto con la vostra metà saranno divertenti e romantiche.

5 Lungomare di Mergellina

Atmosfera simile la si può trovare anche nella zona di Mergellina. Qui potrete affittare un gozzo per romantiche foto poco più a largo. L’idea perfetta per foto inedite, senza avere troppe persone intorno ma solo il golfo di Napoli e il vostro amore.

6 Via Partenope

La strada più bella di Napoli è come la Mecca per fotografi e spose, impossibile passeggiare senza incontrarne almeno una. Ma con un paesaggio così come fare a non sceglierla per i vostri scatti.

7 Castel dell’ovo

Un castello per una vera principessa! A Castel dell’ovo è possibile entrare per fare foto nei suggestivi ambienti. Al centro tra la città e il mare il servizio fotografico per il vostro matrimonio sarà unico e indimenticabile!

8 Piazza Plebiscito

Se vi sposate in quella zona, una foto a Piazza Plebiscito è d’obbligo! Una scenografia che non ha bisogno di effetti speciali, nota in tutto il mondo!

9 Piazza del Gesù e i decumani

Se la chiesa o il luogo in cui celebrerete il rito si trova nella zona del centro storico di Napoli, non potete esimervi dallo scattare qualche foto tra vicoli e piazze meravigliose.
Tra tutte piazza del Gesù potrà trasformarsi nella cornice perfetta.

10 Edenlandia e Mostra d’Oltremare

Ultime e per niente scontate come location sono l’Edenlandia e la Mostra d’Oltremare.
La prima perfetta per le coppie con uno spirito fanciullesco che amano divertirsi, la seconda, con il suo parco può regalare scenografie inaspettate, come il teatro del Mediterraneo, con la sua architettura razionalista, ideale per chi vuole qualcosa di moderno, o il Laghetto Fasilides, una ricostruzione fedele del Castello di Gondar in Africa, che vi farà sognare!

 

Stai cominciando ad organizzare il tuo matrimonio e non trovi la location dei tuoi sogni? Contattaci e prenota un appuntamento in location, scoprirai la bellezza di Villa Lucrezio e del suo panorama.

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}