Blog categories

Comments

Cenone di Capodanno a Napoli 2022: dove andare

Cenone di capodanno a Napoli

Il cenone di Capodanno a Napoli è una tradizione all’insegna del buon cibo e dei sapori della tradizione.
C’è chi preferisce non mettere a soqquadro casa e andare a festeggiare in locali e ristoranti che offrono cena e spettacolo in attesa della mezzanotte. Molti di questi, offrono menù allettanti per il cenone di Capodanno, la maggior parte dei quali a base di pesce, come da sempre è usanza nel capoluogo partenopeo.
Scegliere la giusta location per trascorrere gli ultimi momenti dell’anno che va via non è sempre semplice: la prima ricerca da fare è trovare un buon ristorante dove poter degustare un’ottima cucina e potersi trattenere tutta la serata senza dover prendere l’auto e spostarsi altrove per poter proseguire i festeggiamenti allo scoccare della mezzanotte.

Nei locali, il cenone si trasforma in un vero e proprio evento-spettacolo capace di intrattenere gli ospiti con musica e balli. L’intrattenimento post cena è tra i punti fondamentali per la scelta della location.

Capodanno 2022 a Posillipo: perché scegliere la nostra Villa

Buon cibo e ottimo intrattenimento è offerto da Villa Lucrezio, una location meravigliosa immersa tra il verde degli alberi e ampi spazi con vista sul Golfo di Napoli.
Villa Lucrezio offre gli ingredienti giusti per trascorrere al meglio gli ultimi attimi del 2021 e festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Posillipo è uno dei quartieri più eleganti e suggestivi della città: panorami mozzafiato, eleganti ville e palazzi, con numerosi spazi verdi caratterizzati dalla macchia mediterranea. Cosa desiderare di più per un inizio anno all’insegna della bellezza e della magia?

Menù di Capodanno a Napoli: la nostra proposta

Il nostro menù a base di pesce è composto da:

Antipasti
insalata di mare
Capitone in escabeche
Baccalà mantecato
Salmone scozzese su insalatina di broccoli di natale
Ostriche
Insalata di rinforzo e mussillo di baccalà
Tartare di tonno agli agrumi su scarolina croccante e salsa ponzu.

Primo
Scialatiello alle alghe in salsa d’astice e vongole.

Secondo
Rombo chiodato al pane saporito, tortino di patate al tartufo e gamberone alle mandorle e miele.

Dolci
Pandoro, cassata, pastiera e mignon natalizia

Vino e tradizioni
Cotechino con lenticchie e ciociole
Greco di Tufo Cantina Orneta
Franciacorta “Barone Pizzini” DOCG

La prenotazione per poter partecipare all’evento è obbligatoria, chiamando al numero:
081 575 2013

TORNA AL BLOG
div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-color: #838a73;background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 200px;}